Nel regno del vento: Il Versante Nord del Monte Sibilla

La lunga salita verso il Monte Zampa/1 - (c) Nicola Pezzotta | 2012
Ore 7.30 a Valleria e il termometro segna 7°C. Inizia a fare un po' freddino in montagna. La bella stagione, oramai, è un ricordo e questo non può che dispiacermi. Amo l'estate, lo ribadisco sempre, e questa temperatura, oggi, so che mi farà soffrire.
Partiamo decisi. Non potrebbe essere altrimenti, perché sappiamo ciò che ci aspetta e se non fossimo decisi, dopo neanche 100 metri ritorneremmo alle nostre macchine. Dopo neanche 5 minuti dalla partenza inizia la lunga, interminabile salita, tutta fuori sentiero, che da Valleria va al Monte Zampa, passando per la Cengia del Cinghiale. Durante la salita il vento ci spazza in modo incostante, ma potente. Le folate, fortunatamente, per buona parte l'abbiamo alle spalle e questo ci aiuta nella salita. Gli alberi, aggrappati a questi pendii scoscesi, ondeggiano paurosamente, nonostante le loro moli.


Share/Bookmark

Posted by Nicola Pezzotta | a lunedì, ottobre 29, 2012 | 0 commenti

Coming soon.. Con in faccia un po' di sole!

Coming soon.. 


Scusate per la lunga assenza, ma sto approntando il nuovo sito! 

Sono certo vi piacerà. Ci saranno sezioni dedicate ai nostri articoli, alle nostre foto e ai percorsi/trekking che ho fatto in tutti questi anni (e che sto facendo). Un calendario eventi ancora più interattivo e tutte i riferimenti per contattarci e per seguirci sui social network. Insomma, pazientate ancora un pochino, vedrete che ne varrà la pena!!

Share/Bookmark

Posted by Nicola Pezzotta | a martedì, ottobre 23, 2012 | 0 commenti